in copertina > referendum in primavera

A questo indirizzo si trova una breve descrizione dell' iter burocratico che condurrà al voto per i referendum sull'acqua pubblica. Ricordo che per i tre questiti proposti sono state raccolte ben un milione e 400mila firme, di fronte alle 500mila necessarie.

Alle urne si andrà la prossima primavera, tra aprile e giugno 2011. Tuttavia, il voto referendario potrebbe slittare di un anno se, nel frattempo, venissero indette nuove elezioni politiche.

Esiste la possibilità che il primo dei tre quesiti proposti dal Forum dei movimenti per l'acqua venga accorpato con uno di quelli per i quali ha già raccolto le firme il partito dell'Italia dei Valori. La decisione su questo punto verrà presa entro il prossimo 15 dicembre.

Cambiando argomento, segnalo questo articolo di Alberto Prunetti sul sito Carmilla in cui sono rapidamente riassunte le principali fonti bibliografiche in italiano sul tema del primitivismo.

A breve un nuovo aggiornamento dell'autarchivio.
Iano.

1 commento:

  1. Bellissimo blog!
    Come vorrei essere un pochino più giovane e non essermi accorta solo ora di tutte queste cose super interessanti! Ma mi fa comunque un immenso piacere girare e leggere di autarchia, di fare, di coltivare, di rispettare!
    Mi fa cominciare meglio la giornata.

    RispondiElimina