in copertina > caccia al seme

In vista della primavera, iniziano a (ri)spuntare delle iniziative volte a condividere i semi: scambi, regali, gruppi di acquisto.

Per quanto mi riguarda, metto a disposizione i miei semi d'okra, frutto dei raccolti degli ultimi anni. Ne spedisco una o due centinaia a chi ne voglia sperimentare la coltivazione. Basta scrivermi una email al solito indirizzo e ve li spedisco per posta. Se avete anche qualcosa d'interessante da mandarmi in cambio, meglio! Sennò, ve li mando lo stesso.

Tra le iniziative di interscambio, gli Amici dell'orto rinnovano l'invito allo scambio postale ed in questo post pubblicano le liste dei semi di ciascun partecipante.
Per favorire lo scambio e la diffusione di semi e materiale propagativo, è nato il gruppo BioScambio su Yahoomail all'indirizzo http://it.groups.yahoo.com/group/BIOsCAMBIO/ (occorre iscriversi).
Scambio di semi in corso anche su questo forum.

Per gli amanti della lettura segnalo questo "Manuale pratico per salvare i semi e difendere la biodiversità", di Michel e Jude Fanton.
E non dimenticate la pagina dell'Autarchivio dedicata ai semi.

Ciao!

[Nella foto: il primo piano di un fiore chiuso e di altre parti di una delle varie piante d'okra del mio orto sinergico]

2 commenti:

  1. Ciao Non riesco a mandarti una mail per chiederti se puoi ancora mandare i semi... mi da errore sull'indirizzo...

    RispondiElimina
  2. ok ho corretto. grazie ora puoi scrivermi.

    RispondiElimina